Studio Narducci: Commercialista online

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Studio Commercialista

Il nostro Studio Commercialista offre a Privati, Professionisti, Lavoratori Autonomi, Artigiani, Commercianti, Piccole e Medie Aziende, una consulenza globale in svariati campi, in particolare:

  • consulenza contabile
  • consulenza fiscale
  • consulenza societaria levitrakamagra.com
  • contabilità online

Grazie alle collaborazioni con studi Legali, Notarili, e di Consulenza del Lavoro siamo in grado di fornire risposte altamente professionali ad ogni esigenza del cliente.

La dimensione e l'organizzazione interna del nostro Studio garantisce l'analisi approfondita di ogni caso specifico, offrendo ai nostri clienti soluzioni estremamente personalizzate.

Tutti i nostri collaboratori sono professionisti regolarmente iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili ed operano sulla base e nel rispetto delle norme Deontologiche.

 

Il nuovo regime dell'IVA per cassa

L'art 32-bis, Dl 83/2012 (decreto crescita) ha introdotto il nuovo regime dell'Iva per cassa. Tale nuovo regime prevede il differimento del versamento dell'imposta sulle cessioni di beni e prestazioni di servizi al momento dell'incasso dei relativi corrispettivi. Allo stesso modo la detrazione dell'IVA sulle fatture di acquisto è rinviata alla data di effettivo pagamento. Pertanto, il soggetto che emette la fattura versa l’Iva solo al momento dell’incasso della stessa mentre chi riceve la fattura deduce l’Iva solo al momento del pagamento. Affinché il nuovo regime sia applicato in maniera corretta è obbligatorio indicare su ogni fattura emessa la dicitura “Operazione con Iva per cassa ai sensi dell’articolo 32-bis del decreto legge 22 giugno 2012, n. 83”. ” pena la decadenza dell'opzione.

Leggi tutto...
 

La nuova ritenuta del 10%

L'articolo 25 del decreto legge 31 maggio 2010 n. 78 ha stabilito che a decorrere dal 1 luglio 2010, le banche e Poste Italiane SPA dovranno operare una ritenuta del 10% a titolo di acconto dell'imposta sul reddito dovuta dai destinatari dei bonifici stessi nel caso in cui talii bonifici siano disposti dai contribuenti per beneficiare di oneri deducibili per i quali sia prevista la detrazione d'imposta.

In particolare trattasi di bonifici effettuati per beneficiare della detrazione del 36% per interventi di recupero del patrimonio edilizio e della detrazione del 55% per interventi di risparmio energetico.

Leggi tutto...
 

La nuova SRL semplificata

Grazie alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 189, del 14 agosto 2012, del decreto del ministero della giustizia n. 138 del 23 giugno 2012, è finalmente possibile procedere alla costituzione delle nuove SRL semplificate.

Le SRL semplificate rappresentano un nuovo modello societario con le seguenti caratteristiche:

  • tutti i soci devono essere persone fisiche con meno di 35 anni;

  • il capitale sociale minimo è di un euro e quello massimo deve essere inferiore a 10.000 euro;

  • lo statuto e l'atto costitutivo sono standard e fissati dal decreto ministeriale.

Leggi tutto...
 

Contabilità online

Il servizio di contabilità online è rivolto a professionisti, ditte individuali e società che abbiano un numero limitato di documenti contabili (fatture di acquisto, fatture di vendita, corrispettivi ecc...).

Leggi tutto...